Come rendere la cena di San Valentino indimenticabile? Nel giorno più romantico dell’anno, l’idea perfetta è affidarsi a Collesi, un’azienda che da sempre si dedica con passione e artigianalità ai piaceri del buon bere. Dal momento dell’aperitivo al dopocena, due le proposte per la sera del 14 febbraio: la birra rossa Ubi e il Gin Collesi.

Per il suo gusto dolce e minerale, dall’intenso profumo di caramello, spezie e nocciole tostate, la birra artigianale Collesi Ubi può essere degustata a ogni portata, ideale con formaggi stagionati e a crosta fiorita, ma anche con cioccolato e piccola pasticceria. Premiata come miglior birra scura al mondo ai World Beer Awards 2018, il suo colore rosso ambrato e la sua schiuma delicatamente ramata renderanno ancora più romantica la cena degli innamorati.

Come ogni altra Collesi, anche Ubi è una birra ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia. Seguendo l’antica ricetta dei monaci belgi, il birrificio marchigiano ne interpreta la tradizione selezionando i migliori orzi, coltivati direttamente nelle sue tenute, e curando ogni dettaglio per offrire un prodotto artigianale di alta qualità.

Per concludere la serata con originalità e dolcezza, un cocktail preparato con il Gin Collesi, frutto di materie prime eccellenti: l’acqua purissima del Monte Nerone, le bacche di ginepro dell’Appennino, i migliori orzi, e soprattutto le visciole, una pregiata varietà di ciliegia che esalta il mix di botaniche 100% made in Italy (tra cui luppolo, rosa selvatica, guscio di noce, scorza d’arancio e limone). Un’esperienza sensoriale unica che l’ha reso vincitore ai World Gin Awards 2018 nella categoriaContemporary Style, e che garantirà un San Valentino all’insegna dell’eleganza e della seduzione.

Prezzo al pubblico: Collesi Ubi da € 9, Gin Collesi da € 28.

Scarica il comunicato: contiene ricette per preparare cocktail con Gin Collesi.